Roberto Herlitzka legge Dante

Una grande serata evento dedicata a Roberto Herlitzka, uno degli interpreti più prestigiosi del teatro e del cinema italiano, si terrà il 2 ottobre alle ore 19.30 presso il TeatroBasilica. Uno di quegli appunti che portano con sé qualcosa di straordinario, la proiezione del film “Roberto Herlitzka legge Dante”, con Roberto Herlitzka, regia teatrale di Antonio Calenda, regia video di Mauro Conciatori. Dal 2020 al 2022 il TeatroBasilica ha ospitato un evento unico e straordinario: la lettura completa della Divina Commedia da parte di Roberto Herlitzka. Tutti e cento i canti di Dante sono stati letti integralmente da uno degli interpreti più importanti del teatro italiano in diciassette appuntamenti. Da questa esperienza è stato realizzato un film che è diventato un viaggio straordinario nella grande opera di Dante. Una serata evento in cui sarà presente Roberto Herlitzka e il regista Antonio Calenda per raccontare e condividere questa straordinaria operazione artistica.

Ingresso libero su prenotazione.
Dopo la proiezione e l’incontro con i protagonisti, la Direzione e lo Staff del TeatroBasilica saranno lieti di festeggiare l’inizio della nuova stagione teatrale con brindisi e aperitivo. Un modo per festeggiare, salutarsi, incontrarsi e condividere quello che molti ormai chiamano – in gergo sportivo- il terzo tempo del TeatroBasilica.

INFORMAZIONI
Il “TeatroBasilica” è diretto da l’attrice Daniela Giovanetti, il regista Alessandro Di Murro. Organizzazione del collettivo Gruppo della Creta e un team di artisti e tecnici. Supervisione artistica di Antonio Calenda. Tutte le info sul TeatroBasilica a questo link: https://www.teatrobasilica.com/

Pubblicato da redazione