Svelati i protagonisti della serata Cinecibo Awards dell’11 marzo a cominciare da Lillo e Caterina Guzzanti, che interpretano marito e moglie nella nuova commedia di Fausto Brizzi “Modalità aereo”, lei intenta a friggere per la vigilia di Natale, lui si ritrova un cellulare di una persona importante e approfitta della situazione latitando la lunga cena alla quale viene dedicata dal regista una lunga carrellata fino al crollo degli invitati. Due attori Lillo e Caterina Guzzanti per il loro grande talento comico riceveranno il Comic Talent Cinecibo Award.
Nella serata verranno premiati sempre da Michele Placido (presidente di Cinecibo, progetto ideato da Donato Ciociola) per il film “In viaggio con Adele” Alessandro Capitani per miglior opera prima.
Isabella Cocuzza e Arturo Paglia della Paco Cinematografica come migliori produttori (il film è stato distribuito dalla Vision Distribution).
Premio come miglior sceneggiatore della stagione a Nicola Guaglianone (che ha anche scritto il film che nel 2018 ha totalizzato più ingressi in sala “La befana vien di notte”) che già in altri due film aveva scritto scene con il cibo come “Lo Chiamavano Jeeg Robot” (con l’iconico budino di crema alla vaniglia) e “Sono tornato”.
Riconoscimento anche a Sara Serraiocco come Young Rising Star, tra le nostre giovani attrici più richieste all’estero e ad Alessandro Haber per la sua interpretazione a tavola nella storia con una figlia che vorrebbe lasciare da qualche parte, ma della quale si affeziona inevitabilmente.
Verrà consegnato a Giancarlo Magalli il Cinecibo Awards alla carriera televisiva, riconoscimento anche a Gino Sorbillo come icona della pizza italiana nel mondo e per il suo coraggio. La serata sarà condotta da Laura e Sivlia Squizzato.
Partner dell’iniziativa sono: Lucana Film Commission, Cinecittà News, AOA, Terra Orti, Amaro di Paestum, The Church Palace Rome, Dental Aronica, Inteli Comunicazione, Nikem Studio.
pubblicato da redazione – webstampa24@gmail.com