Crea sito

UN MAGGIO DA OSCAR SU CHILI

Una grande esclusiva assoluta da godersi direttamente sul divano arriva da oggi su CHILI: per un mese sarà infatti possibile vedere solo sulla piattaforma digitale on demand Wildilife, magnifico esordio alla regia di Paul Dano con Jake Gyllenhaal e Carey Mulligan, passato a Cannes l’anno scorso e premiato come miglior film all’ultima edizione del Festival del Cinema di Torino. Per l’occasione questa sera a partire dalle 21, il magazine digitale Hot Corn, organizza una visione esclusiva in sala del film al cinema Odeon di Milano. (Ingresso gratuito, prenotazioni a eventi@hotcorn.com).

Tra le altre le novità di CHILI di maggio, ecco Maria Regina di Scozia, adattamento cinematografico della biografia di Maria Stuarda regina di Scozia, con Margot Robbie e Saoirse Ronan, film candidato a due Premi Oscar.

Dal 9 maggio in 4K il nuovo cult La Favorita del regista greco Yorgos Lanthimos con Emma Stone, Rachel Weisz e Olivia Colman, quest’ultima Oscar come miglior attrice proprio per questo ruolo.

Il 15 maggio arriva uno dei titoli più sorprendenti della stagione, Green Book, disponibile in 4K, vincitore di tre Oscar: miglior film, migliore sceneggiatura originale e miglior attore non protagonista con Mahershala Ali e Viggo Mortensen.

Tra gli altri film disponibili su CHILI, Glass, sequel e crossover rispettivamente di Split e Unbreakable, dal regista M. Night Shyamalan, Creed II, sequel e spin-off rispettivamente di Creed e la saga di Rocky, con Michael B. Jordan e Sylvester Stallone, Se la strada potesse parlare, adattamento dell’omonimo romanzo di James Baldwin del regista premio Oscar Barry Jenkins, con Regina King premio Oscar, come Miglior Attrice non protagonista.

Il grande Clint Eastwood arriva invece il 23 maggio con Il Corriere – The mule, disponibile dal 23 maggio. E ancora L’uomo dal cuore di ferro, adattamento del romanzo di Laurent Binet, protagonisti Jason Clarke e Rosamund Pike, Dragon Trainer – Il Mondo Nascosto, terzo ed ultimo capitolo della saga di Dragon Trainer e The Front Runner – Il vizio del potere, film decisamente attuale che narra le vicende del senatore Gary Hart, un insolito Hugh Jackman.

Grandi titoli anche sul fronte del cinema italiano: dal 9 maggio si ride con Diego Abatantuono e Vincenzo Salemme in di Compromessi Sposi, mentre il 13 maggio arriva l’ultimo film di Leonardo Pieraccioni Se Son Rose con un cast tutto al femminile. Il 29 maggio sarà la volta de La Paranza dei Bambini, dall’omonimo romanzo di Roberto Saviano, presentato all’ultima Berlinale.

CHILI SPA, fondata nel giugno 2012 a Milano, è una realtà europea dell’intrattenimento digitale, attiva in Italia, Inghilterra, Polonia, Germania e Austria. Il servizio, senza abbonamento, offre le Anteprime al cinema, le Prime Visioni, un catalogo digitale di migliaia di film e serie TV, DVD e Blu-Ray, Gadget, ed è fruibile da Smart TV, lettori Blu-Ray, PC, tablet e smartphone (www.chili.com).

pubblicato da redazione – webstampa24@gmail.com