Crea sito

TORTURE MOSTRA MULTIMEDIALE A FRASCATI

Dal 24 novembre al 9 dicembre 2018 Torture Mostra multimediale patrocinata da Amnesty International e dal Comune di Frascati, alle Scuderie Aldobrandini, Piazza Guglielmo Marconi 6, Frascati. L’Inaugurazione si terrà sabato 24 novembre dalle 18.30 alle 21.30.
“L’Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali”.
“Nessun Individuo potrà essere sottoposto a tortura o a trattamento o a punizione crudeli, inumani, o degradanti”, “Dichiarazione Universale dei Diritti Umani”.
Il reato di tortura viene introdotto nell’ordinamento italiano, recependo così le indicazioni contenute nella Convenzione di New York del 1984.
Da questi assunti muove l’esibizione espositiva e multimediale “Torture”, progetto condiviso da diversi artisti e una curatrice, Barbara Martusciello, che riflettono su tematiche sempre tragicamente attuali come quelle della tortura, ancora esecrabilmente esercitata in molte parti del mondo.
Joseph De Felici – Ferdinando Gatta – Fotografia
Juan Diego Puerta Lopez – Regia di tre momenti performativi
Noemi Colitti – Visual e interazioni sonore elettroniche

pubblicato da redazione – webstampa24@gmail.com